Il nuovo Yaesu FTM-6000E è un ricetrasmettitore mobile ricco di funzionalità
utilizza una nuova interfaccia operativa utente - E2O - III (Easy to Operate - III)
L'FTM-6000E offre prestazioni di trasmissione da 50 W affidabili e stabili. Il dissipatore di calore per impieghi gravosi è dotato di FACC (Funnel Air-Convection Conductor). L'altoparlante offre 3W di audio di ricezione chiaro e nitido che è stato specificamente studiato per la massimizzare la fedeltà audio. Il pannello frontale dell'FTM-6000E è rimovibile e può essere montato nella posizione operativa più desiderabile. Il nuovo FTM-6000E supporta il funzionamento wireless Bluetooth® opzionale utilizzando l'auricolare SSM-BT10* o un auricolare Bluetooth® disponibile in commercio*.
*Richiede l’unità opzionale BU-4
E2O-III fornisce tre (3) modalità operative intuitive per l'utente per assegnare funzioni e impostazioni: (1) La funzione utilizzata più di frequente può essere registrata nel tasto "F1" e quindi richiamata con un singolo tocco del tasto "F1". (2) Altre funzioni di uso frequente possono essere assegnate a un Elenco funzioni e quindi richiamate semplicemente premendo il tasto "F Menu" e ruotando la manopola. (3) Tutte le funzioni e le voci diverse da quelle registrate su "Più frequentemente" o "Altro frequentemente" sono selezionabili tenendo premuto il tasto "F Menu" e ruotando la manopola.
È possibile registrare fino a 5 canali in PMG (gruppo memoria primaria). Le frequenze PMG usate di frequente possono essere visualizzate in un display facile da distinguere semplicemente premendo il tasto “PMG”.
La funzione MAG (Memory Auto Grouping) raggruppa automaticamente i canali di memoria in modo che possano essere facilmente richiamati per banda:
- Tutti i canali di memoria
- Banda ARIA (108 MHz – 137 MHz)
- banda VHF (137MHz – 174MHz)
- Banda UHF (400MHz – 480MHz)
- altre bande (174 MHz - 400 MHz / 480 MHz - 999,995 MHz)
La nuova funzione di salto banda VFO dell'FTM-6000E consente di saltare le bande non utilizzate, mentre è possibile richiamare i canali di memoria registrati, anche se la frequenza è nella banda saltata. Premendo il tasto “SQL BACK” quando è visualizzato il canale di memoria, il contenuto del canale di memoria attualmente selezionato può essere trasferito nel registro VFO. A seconda della situazione operativa, le operazioni VFO o canale di memoria sono utilizzabili separatamente.
Alcune delle altre caratteristiche dell'FTM-6000E sono:
- Copertura di ricezione ad ampio raggio da 108 MHz a 999,995 MHz
- 1100 Canali di memoria con tag alfanumerici a caratteri
- microfono DTMF in dotazione - SSM-85D
Funzioni di scansione:
- scansione VFO
- scansione memoria
- scansione PMG
- scansione memoria programmabile
|